
Norma Paoli
CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI
A VEROLANUOVA, MEDAGLIE E PIAZZAMENTI
Due ori e un bronzo nei Campionati italiani, e due ori nel Criterium juniores sono il “bottino” del DL nella trasferta tricolore.
Nonostante tutti i binomi siano stati messi a dura prova dalle alte temperature, le amazzoni del Team Dressage Life e i loro cavalli si sono distinti sia nelle gare internazionali sia nei Campionati italiani e nei Criterium, conquistando diverse medaglie. A cominciare da quella principale, quella d’oro nel campionato italiano young riders tecnico, andata meritatamente al collo si Carlotta Vallarella che ha impiegato al meglio il suo Jaquar, e che ha bissato il metallo più prezioso anche nel freestyle. Sottolineiamo che Carlotta Vallarella ha saputo vincere questi due ori dopo soli due mesi di lavoro nella Categoria young riders. Plauso anche a tutte le altre componenti del nostro team, per i risultati e l’impegno profuso.
​
Prima ancora dell’inizio delle gare, il giorno dell’ispezione veterinaria, i componenti del nostro team hanno suscitato l’ammirazione generale non solo per come hanno esibito i loro cavalli davanti all’apposita Commissione “vet”, ma anche per omogeneità dell’abbigliamento -una vera e propria divisa- come si addice a una vera squadra: polo bianca con logo DL, jeans beige con cintura nera e snikers bianche, tenuta adeguata al contesto ambientale e sportivo ma anche assai glamour.
«Grande soddisfazione -hanno detto Norma e Italo, istruttori, coach e capo-équipe- per le medaglie conquistate, (le citiamo più avanti, ndr), ma ci sia consentito anche qualche rammarico perché avrebbe potuto andare anche meglio. Infatti non sempre tutti i nostri binomi sono riusciti a mantenere il massimo standard di performances in tutte e tre le giornate di gara e su questo ci sarà da lavorare ancora in futuro. Ma complessivamente quella al Centro Ippico San Giorgio di Verolanuova è stata una bella e fruttuosa trasferta per il DL e va apprezzato l’impegno di tutte le concorrenti e dei loro “staff”, vale a dire genitori e accompagnatori». I quali, aggiungiamo, hanno anche approntato un “campo-base” tra i van, dove poter pranzare e trovare generi di conforto per combattere caldo e stanchezza. A loro un applauso particolare.
CAMPIONATI
Carlotta Vallarella su Jaquar
Oro - Campionato italiano yr tecnico (tot. 134,892 p)
Oro - Campionato italiano yr freestyle 69,555%
Beatrice Tiana su Jezebel Odette B
Bronzo - Campionato italiano children, (tot. 145,696 p.)
Sara Maffezzoli su Carpaccio
6° posto - Campionato italiano children (tot. 138,064 p.)
CRITERIUM
Giada Guida su Keep Up
Oro - Criterium M juniores tecnico (tot. 132,813 p.)
Oro - Criterium M juniores freestyle (67,958%)
Giulia Gecchele su Utillera Mango
Argento - Criterium juniores freestyle (65,775%)
3° posto - Criterium juniores tecnico (tot. 121,480)
Oltre a questi binomi andati a podio, hanno gareggiato altre due componenti del Team DL, Emma Alessandrà su Oliver Vitz e Daria Marinucci su Delillo, che pur senza andare a podio hanno ottenuto piazzamenti nelle tre giornate.

CARLOTTA

BEA

GIADA

SARA

DARIA
